Header

 
Ugaf > Media > Percorsi > Editoriali Percorsi > Editoriale Percorsi 2/2017
 

 

 
Editoriale Percorsi
N.2/2017
Cari Soci,

sostenibilità finanziaria. È l’obiettivo che l’Ugaf si è data ed ha raggiunto nel 2016.
L'anno ha segnato, infatti, il ritorno in positivo del bilancio associativo, un positivo che si è immediatamente tradotto in più impegni a favore dei soci in difficoltà e in più iniziative per i nostri giovani. 
 
Come ho spiegato nel corso del Consiglio Direttivo dell’Associazione, la sostenibilità economica costituisce il presupposto indispensabile per continuare nella nostra attività.
La ricostituzione del patrimonio finanziario va di pari passo con la difesa del patrimonio umano, di esperienza e di competenze delle nostre persone.
Abbiamo così, tra le altre cose, potuto erogare più sussidi agli iscritti che versano in situazioni critiche e più borse di studio per figli e nipoti, creandone inoltre di nuove, dedicate alla frequenza di corsi di studio in Inghilterra.
 
La stabilità economica fornisce la base per la diffusione delle energie dei soci impegnati nei più svariati campi: dall’assistenza alle persone, alla cultura, allo sport, alla ricreazione. Vediamo, così, che sono sempre più numerosi gli iscritti che si impegnano in attività di volontariato anche al di fuori dell’Ugaf.
Lo considero importante e rivelatore della carica positiva che contraddistingue le donne e gli uomini dell’Associazione. Una carica che, sono convinto, si consoliderà ulteriormente quest’anno. 
 
Abbiamo importanti obiettivi da raggiungere, impegnandoci tutti insieme.
 
Diego Pistone